Per procedere all’evasione della richiesta di cancellazione dei dati personali e di movimentazione, la biblioteca deve essere certa che arrivi dall’utente su cui andremo ad operare, pertanto chiediamo la cortesia di inoltrare l’istanza di persona presso una delle nostre sedi presentando un documento di riconoscimento o per email allagando la scansione di un documento di riconoscimento.
Il gestionale in uso ci consente di cancellare i dati personali riferiti ad una tessera e quindi di cancellare ogni legame tra la persona e lo storico delle sue movimentazioni, a seguito di questa operazione però l’utente dovrà iscriversi nuovamente, non è possibile ottenere lo stesso risultato mantenendo lo stesso codice utente.
A seguito di questa operazione anche i dati di Internavigare o di MLOL saranno scollegati dall’utente.
Non è invece possibile una cancellazione solo parziale dello storico delle movimentazioni che lasci in memoria solo un certo numero di mesi.
Prima di procedere all’anonimizzazione dei dati, l’utente potrà scaricare, se lo desidera, lo storico della sua movimentazione dall’area personale di www.biblioclick.it